Trova la tua tariffa

COMUNE |

Guida alla bolletta

Per conoscere i dettagli della tua bolletta consulta la guida online

Vai

Servizi Online

Accedi Registrati

Richiedi una verifica del contatore

Se hai motivo di ritenere che il tuo contatore non funzioni correttamente puoi richiedere una verifica telefonando al numero verde 800.999.544 oppure recandoti presso lo sportello del Servizio Clienti più vicino a casa tua.

La verifica sul corretto funzionamento del contatore verrà fatta dal distributore territorialmente competente direttamente sul posto.  Qualora il controllo accerti che il contatore non funziona correttamente con un margine di errore di misura superiore a quanto previsto dalla normativa tecnica vigente, il distributore ricostruisce i consumi effettivi e sostituisce gratuitamente il contatore.

Qualora invece la verifica accerti il corretto funzionamento del contatore dovrai pagare, ai sensi del TIC (Testo Integrato delle condizioni economiche per l’erogazione del servizio di connessione) approvato con Delibera di AEEGSI 654/2015/R/EEl, un importo pari a 48,69 € + IVA. Ritroverai questo importo nella bolletta Energia Base emessa dopo la conclusione dell’accertamento.

Prima di richiedere la verifica ti consigliamo di effettuare il seguente controllo:

Spegni tutti gli apparecchi ed interruttori alimentati dall’impianto elettrico. Se in questo frangente, il contatore continua a rilevare consumi verifica anche che il maggior consumo non sia dovuto a problematiche relative all’impianto dell’energia elettrica. Ti consigliamo infine di verificare il corretto funzionamento degli apparecchi collegati al tuo impianto.