Trova la tua tariffa

COMUNE |

Guida alla bolletta

Per conoscere i dettagli della tua bolletta consulta la guida online

Vai

Servizi Online

Accedi Registrati

Richiedi lo spostamento del contatore

Se hai un contratto di fornitura attivo con Hera Comm S.r.l. per il servizio Energia Base e sei prossimo ad un trasloco oppure stai ristrutturando casa potresti avere la necessità di spostare il contatore dell’energia elettrica.

Puoi farne richiesta telefonando al numero verde 800.999.544 oppure recandoti presso il tuo Sportello Clienti di riferimento. Saremo noi che raccoglieremo i tuoi dati e inoltreremo la richiesta al distributore territorialmente competente, responsabile della gestione del contatore e che si occuperà dell’operazione di spostamento.  Sarà inoltre il distributore che valuterà la necessità di fissare con te un sopralluogo tecnico.

Riceverai per posta il preventivo di spesa, elaborato dal distributore sulla base delle indicazioni fornite. Per accettare il preventivo e procedere quindi con i lavori dovrai compilare, firmare e restituire per posta tramite busta preaffrancata tutti i moduli (troverai indicati i riferimenti nel plico di moduli che riceverai). In alternativa, puoi presentare i  moduli compilati e firmati in originale presso il tuo Sportello Clienti di riferimento.

I Tempi

Dal momento in cui fai richiesta di spostamento, noi abbiamo tempo 2 giorni lavorativi per inoltrare la stessa al distributore. Nel caso in cui quest’ultimo lo ritenesse opportuno, sarai contattato per un sopralluogo. Dal momento dell’eventuale sopralluogo e dal momento in cui riceve la tua richiesta, il distributore ha tempo 15 giorni lavorativi per inviarci il preventivo di spesa e i tempi stimati per l’esecuzione dei lavori.

Quest’ultimi saranno effettuati, a partire dalla ricezione del preventivo accettato, entro 10 giorni lavorativi per i lavori semplici ed entro 50  giorni lavorativi per i lavori più complessi.

Il costo dell’operazione

Il costo varia in funzione della distanza tra la posizione originaria e la locazione di destinazione che richiedi nell’ambito della richiesta dello spostamento. In particolare, se la distanza è inferiore a 10 metri dal punto originario, la spesa è fissa e a forfait ed è pari a 199,20€ + IVA al 22%. Se la distanza dello spostamento è superiore ai 10 metri l’importo sarà più elevato e valutato a seconda della specifica situazione. Il corrispettivo è copertura degli oneri e dei lavori sostenuti dal distributore e lo trovi indicato nel preventivo che ti invieremo.