Trova la tua tariffa

COMUNE |

Guida alla bolletta

Per conoscere i dettagli della tua bolletta consulta la guida online

Vai

Servizi Online

Accedi Registrati

Informazioni utili

20/06/2022

Fine della Tutela per clienti non domestici – seconda fase del Servizio a tutele graduali

Con Delibera 586/2022 del 15/11/2022, ARERA ha modificato le precedenti disposizioni introdotte in ambito dell’attivazione del Servizio a Tutele Graduali per i clienti non domestici ancora serviti in Maggior Tutela con Delibera 208/2022 del 10/05/2022. In particolare:

  1. Tutti i clienti non domestici ancora forniti in Maggior Tutela (microimprese e altri clienti non domestici titolari sul territorio nazionale di punti di fornitura in bassa tensione e con potenza contrattuale fino a 15 kW) permarranno alle attuali condizioni tariffarie e contrattuali sino al 31/03/2023;
  1. Con decorrenza 01/04/2023 questi clienti verranno trasferiti invece al Fornitore, risultato aggiudicatario del Servizio a Tutele Graduali nel territorio di competenza, successivamente agli esiti delle gare tenutesi in proposito in data 16 dicembre 2022.
  1. Per quanto concerne i clienti non domestici attualmente serviti da Energia Base:
    • Nella zona di Modena e Provincia (Comuni di Zocca, Modena, Vignola, Pavullo nel Frignano, Guiglia, Spilamberto, Castelnuovo Rangone, Pievepelago, Fanano, Sestola, Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Montese, Montecreto, Montefiorino, Frassinoro, San Cesario sul Panaro, Riolunato, Polinago, Fiumalbo) e dei Comuni di Imola e Mordano (prov. BO), il fornitore aggiudicatario è SORGENIA S.p.A.
    • Per i Comuni di Bagnara di Romagna, Sant’Agata sul Santerno, Massa Lombarda (prov. RA), il fornitore aggiudicatario è A2A ENERGIA S.p.A.

Il periodo di affidamento del Servizio a Tutele Graduali previsto è quadriennale, dal 01/04/2023 al 31/03/2027.

Energia Base inserirà nel primo foglio della bolletta l’avviso relativo al passaggio al nuovo Esercente il Servizio a Tutele Graduali a far data dal 01/04/2023, contenente alcune informazioni generali circa le condizioni tariffarie e contrattuali del nuovo Servizio.

Per tutti gli approfondimenti necessari è possibile:

  • Consultare la pagina web di ARERA www.arera.it/finetutela;
  • Contattare il numero verde dello Sportello per il Consumatore 800 166 654.